domenica 11 settembre 2011

Paella Vegetariana

Buona domenica a tutti! Trovo finalmente cinque minuti per pubblicare questa ricetta allegra e colorata, diversa dalla solita insalata di riso, saporita come una paella ma alleggerita perché  fatta  interamente con verdure, ottima per essere preparata in anticipo.





Ingredienti:


800 gr. di riso (eravamo in tanti Lunedì scorso a cena)
2 cipolle 
3 peperoni, meglio se di colori diversi
450 gr. di pisellini surgelati
5 carote tagliate a julienne
4 grossi pomodori
Olio E.V.O. e sale q.b.

In un grande tegame soffriggere le cipolle con abbondante olio d'oliva


Quando inizierà ad imbiondire aggiungere i peperoni tagliati a piccoli tocchetti e lasciare cuocere a fuoco moderato mescolando di tanto in tanto. Aggiungere poi le carote tagliate e julienne e continuare la cottura per altri 10 minuti


Unire quindi i pisellini (precedentemente lessati in acqua bollente salata per una decina di minuti) e lasciare insaporire un paio di minuti, quindi aggiungere i pomodori tagliati a cubetti e finire la cottura per altri 5 minuti, aggiungendo sale q.b.


Cuocere il riso (usare un riso per insalate, con poco amido che mantenga la cottura) e scolarlo bene, quindi saltarlo insieme alle verdure. Servire tiepido o freddo.


English version of Vegetarian Paella

1.6 lb of rice (there were many last Monday for dinner)
2 onions
3 bell peppers, preferably of different colors
0.99 lb of frozen peas
5 carrots cut into julienne strips
4 large tomatoes
E.V. Oil and salt to taste.



In a large pan fry the onions with plenty of olive oil, then add the peppers cut into small pieces and cook over moderate heat, stirring occasionally. Add the carrots and cut into julienne strips and continue cooking for another 10 minutes then Combine peas (previously boiled in salted boiling water for about ten minutes) and cook a couple of minutes, then add the diced tomatoes and finish the cook for 5 minutes, adding salt to taste cook rice (use a rice salad, with little starch that keeps the cooking) and drain well, and skip along with the vegetables. Serve warm or cold.

10 commenti:

  1. Segnata, la farò al più presto!! Ottima ricetta!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, trovo il tuo risotto squisito, ma la paella si fa assolutamente senza carote e con le verdure soffritte separatamente, comunque è sicuramente una versione più salutare, un abbraccio Alex

    RispondiElimina
  3. Si, Alex, infatti ho voluto alleggerire eliminando i molti soffritti ed ho aggiunto le carote in sostituzione di carne e pesce, ed anche per colorare e rendere più saporito il riso. ;)

    RispondiElimina
  4. complimenti per il blog . I cuochi di lucullo

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua paella, se non sbaglio hai usato una wok, viene meglio lì? baciotti

    RispondiElimina
  6. Grazie per i complimenti Nick e Dana. Si, Stefania, uso spesso la wok per la cottura delle verdure.

    RispondiElimina
  7. Ottima questa paella vegetariana.. :-) bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao elisa, buona la tua paella! A me piace tantissimoooooooo .. infatti ti ho aggiunta ai blog da seguire, così non mi perdo leccornie come questa! ;) Buon w-end! serena

    Ps: perchè nn rimuovi il controllo delle parole?! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...