martedì 23 agosto 2011

Crepes (impasto base sia per dolci che per salate)

Come vi avevo anticipato la scorsa settimana ho ricevuto un graditissimo regalo dal mio carissimo amico Logan: una crepiera elettrica. Finalmente trovo il tempo per postare la ricetta delle mie crepes, intanto l'impasto base, a seguire qualche ricettina completa!




Ingredienti:

160 gr. di farina 00
2 uova
330 ml di latte
1 pizzico di sale

impastare con le fruste elettriche le due uova con la farina, ed aggiungere lentamente il latte sempre continuando a mescolare con le fruste, aggiungere un pizzico di sale e l'impasto è pronto. Con queste dosi si possono preparare 5 crepes grandi. Con l'aiuto di un mestolo versare un'idonea quantità dell'impasto nella crepiera già calda (va bene anche usare una padella antiaderente)


distribuire uniformemente e lasciare cuocere per 30 secondi o poco più ciascun lato, aiutandosi a rigirare la crepes con una spatola in silicone.



English Version of Crepes (sweet dough and for those who salted)

Ingredients:

0.35 lb of flour 00
2 eggs
0.73 lb of milk
1 pinch of salt

Mix with electric whips the two eggs with the flour and slowly add milk while continuing to mix with the whips, add a pinch of salt and the dough is ready. With these doses can be prepared 5 large pancakes. With the help of a ladle pour the proper amount of mix pancake already hot (it's OK to use a non-stick pan).

3 commenti:

  1. che delizia le tue crepes, hai fatto un bellissimo impasto, me lo annoto, un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Le adoro puoi usarle in mille modi diversi! Finalmente so le dosi per farne 5... tutti mettono la ricetta senza indicare qualte ne vengono e, o ne faccio per un'esercito o non ne bastano nemmeno per la mia famiglia:)

    RispondiElimina
  3. Adorate crepes, sempre diverse e sepre buonissime!!
    Mi raccomando, non ingrassate troppo! :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...