venerdì 24 febbraio 2012

Gamberi in salsa rosa

Oggi vi parlo di una rivisitazione del classicissimo cocktail di gamberi, antipasto veloce e facile da preparare ma sempre apprezzato e di grande effetto. Al posto della solita lattughina ho usato la rucola e non ho preparato la salsa cocktail ma una salsa rosa, più delicata ed analcolica, adatta anche per i più piccini. Buon fine settimana!



Ingredienti:

gamberetti freschissimi
1 mazzetto di rucola
maionese
ketchup

lessare per qualche minuto i gamberetti, scolarli e lasciarli intiepidire.


quindi sgusciarli, (lasciandone qualcuno intero per decorazione).


Mischiare insieme parti uguali di maionese e ketchup, quindi condire con la salsa i gamberetti.


Adagiare sul fondo della coppa la rucola, distribuirvi i gamberetti e decorare come preferite.



English Version of  Prawns with pink sauce

Ingredients:

fresh shrimp
1 bunch of arugula
mayonnaise
ketchup


Boil the shrimp for a few minutes, drain and let cool. then peel them, (leaving some whole for decoration).  Mix together equal parts of mayonnaise and ketchup, then season the sauce with the shrimp. Arrange the arugula on the bottom of the cup, distribute the shrimp and garnish as desired. 

32 commenti:

  1. Hai vinto il premio Cake Blog di Qualità! vieni sul mio blog a ritirarlo! ;)

    RispondiElimina
  2. mamma mia che voglia che mi è presa di una ghiotta coppa di gamberi in salsa...Grazie mille della ricetta veloce e gustosa
    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori con vero piacere
    A presto

    RispondiElimina
  3. che idea carina quella della rucola,non ci avevo mai pensato!e io adoro la rucola!

    RispondiElimina
  4. Un classico che non passa mai di moda e piace sempre a tutti!!! baci

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta è perfetta e veloce :) Brava! Notte!

    RispondiElimina
  6. Lo faccio spesso anche io...con questo antipasto non sbaglio maiiiii
    notteeee

    RispondiElimina
  7. Che buoni...ottima rivisitazione, brava! Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  8. Ma che bontà questa salsa rosa, io amo i gamberetti, e penso che la proverò!!

    RispondiElimina
  9. provero a farli a mio suocero che è un amante di questo piatto.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  10. una ricetta che adoro ma non ho mai preparato...rimedierò...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Molto interessante questa versione! Me la segno subito, buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Io non amo il ketchup, e di conseguenza non impazzisco per la salsa rosa ed affini, ma la tua è così invitante... voglio provare con una passata di pomodoro semplice e capire se il gusto regge!

    RispondiElimina
  13. bellissimi!!
    Passa dal mio blog che c'è un pensierino per te!!

    RispondiElimina
  14. Gnammmmmm... che salsina!!
    Molto delicata e sapori inconfondibile.

    RispondiElimina
  15. li mangerei anche adesso..buoni!!proverò anch'io con la rucola!ciao buona giornata

    RispondiElimina
  16. Piatto delizioso, tra i miei preferiti perché non tradisce mai!

    RispondiElimina
  17. Penso che il cocktail di gamberetti sia uno degli antipasti di pesce che va per la maggiore. Bella la tua rivisitazione. Brava!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...