lunedì 21 novembre 2011

My 7 link - guardando indietro

Dopo una bella formattata al mio pc, (ne aveva davvero tanto bisogno) sto cercando di sistemarlo di nuovo recuperando tutti i programmi utili, per questo motivo non ho pubblicato ricette nel fine settimana. Oggi mi dedico a questo 'My 7 link', una patata bollente che mi hanno passato Sabina (e la sua dolcissima Elsa) dal blog Due bionde in cucina,  Serena del blog Dolce come una caramella, e Valentina del blog Il peperoncino verde.  E' una sorta di 'catena' molto simpatica, utile per rispolverare qualche vecchio post e perché no fare un punto sul lavoro fatto!  

1. Il post il cui successo mi ha stupita:la mia Torta al cioccolato golosissima

 

Mi ha stupito il successo di questa ricetta perché è una comunissima torta al cioccolato, anche se molto golosa! Mi sa che il mondo dei foodblogger è pieno di golosoni, noto che i post sui dolci hanno molto più successo rispetto alle ricette salate!

2. Il post più popolare: Arrosto in crosta di pane

 
Indubbiamente ha avuto tanti contatti e commenti, sono fiera della sua riuscita, specialmente perché era il mio primo arrosto in assoluto! :)



In questa sezione non sapevo cosa mettere perché non ho avuto post granché controversi! Alla fine ho scelto questo perché nelle piadine ho messo il lievito, che mi han detto non va assolutamente, ed in effetti ho provato anche senza lievito e sono venute ugualmente soffici.



Questa ricetta è utile perché la si usa tantissimo in cucina, ma soprattutto perché è light, e tagliare le calorie fa sempre bene a chi ama mangiare!

5. Il post che secondo me non ha ricevuto l'attenzione che meritava: Pasta alla norma


Questa è la mia pasta preferita e mi dispiace che abbia ricevuto poche attenzioni, ma essendo uno dei primi post pubblicati è più che comprensibile che nessuno ancora mi leggesse! :)  

6. Il post più bello: Torta di carote


Questo è il post per me più bello perché dedicato alla mia mamma!


7. Il post di cui vado più fiera: Zuccotto di macinato di vitello

Vado fiera di questo zuccotto perché è nato praticamente dal nulla, con pochi ingredienti, una sera che non sapevo cosa preparare, ed è riuscito velocemente, gustoso e carino!  

Ecco, finalmente ho finito di rispolverare vecchi post! Adesso chiamo in causa le prime 7 amiche blogger che mi vengono in mente, vediamo i loro 7 links (sempre se vorranno partecipare!):

2) speedy70 di A TUTTA CUCINA  
4) Stefania di  Nuvole di farina 

17 commenti:

  1. bellissime le ricette!!grazie per aver pensato a me!baci!

    RispondiElimina
  2. me li ricordavo tutti tranne lo zuccotto e la torta di carote; anche per me il post più bello è quello del dolce dedicato a mia mamma. vitso che il post l'ho fatto venerdì scorso, mi tengo il tuo invito valido per ri-farlo un pò più in là. un abbraccio e grazie per aver pensato a me

    RispondiElimina
  3. non solo belle ma anche buonissime qualcuna l'ho provata:buon lunedi:)

    RispondiElimina
  4. grazie mille cara!!ho modificato il post..splendide ricette una meglio dell'altra!!!grazie ancora ciaoo

    RispondiElimina
  5. ricette veramente invitanti e le foto non sono da meno complimenti

    RispondiElimina
  6. Grazie!!! Che bella sorpresa. Ma certo che partecipo! Grazie per aver pensato anche a me...

    RispondiElimina
  7. grazieee Elisa, parteciperò sicuramente, hai scelto delle ricette veramente belle e soprattutto buone, complimenti e grazie ancora, un bacio

    RispondiElimina
  8. uhhhh anch'io lo devo fare, ma gli impegni di quest'ultimo periodo mi hanno fatto completamente dimenticare dell'impegno preso.. :DDD
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. quante belle ricetta da poter rivedere.

    RispondiElimina
  10. ciao cara,pensa che io faccio questo risottino proprio perche' a nessuno di noi piace il radicchio ed e' l'unico modo per mangiarlo!
    ti do un consiglio che io attuo per noi:taglialo molto piccolo,addirittura se hai voglia fallo col tritatutto che te lo sminuzza super piccolo e fallo cuocere anche 40 minuti in modo che si spappoli bene e faccia quasi una cremina quando vai a buttarci poi il riso!
    poi alla fina per camuffare anco piu' il sapore,ci dai una bella spolverata di parmigiano e vedrai che piacera' anche a tuo marito!
    poi fammi sapere!

    RispondiElimina
  11. Complimenti Elisa, quante splendide ricette, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  12. Anche tu con questo giochino divertente!! Mi piace molto la torta super cioccolatosa e golosa, e anche le piadine..in realtà mi piace tutto quindi complimenti, alcune me l'ero perse!! Baci

    RispondiElimina
  13. Complimenti Elisa...ricette bellissime!!!!

    RispondiElimina
  14. Conosco buona parte delle ricette inserite, e tutte, comprese le altre, sono una più bella dell'altra!! :))

    RispondiElimina
  15. Eliiii
    ti ho nominata anch'io ;O)
    al limite aggiungi il mio nome!
    bacionissimoooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...