Buon inizio settimana e tantissimi auguri a tutti i papà! Mi sarebbe piaciuto presentarvi le tipiche crispelle di San Giuseppe che si preparano a Catania, a base di riso e miele, sfortunatamente sono ancora convalescente e non sto cucinando granché, quindi pubblico queste polpette che ho preparato il mese scorso ma non ancora pubblicato.
lunedì 19 marzo 2012
martedì 13 marzo 2012
Penne al pesto di rucola con robiola e speck croccante
Ed ecco uno dei modi di utilizzare il pesto di rucola che ho pubblicato nel post precedente: è un primo che ho preparato per una serata tra amici qualche settimana fa e che è piaciuto molto, ovviamente potete presentare queste penne anche senza lo speck, per essere 100% vegetariano.
Etichette:
Fattorie Osella,
Illa,
Olio Dante,
pasta fredda,
pasta pesto di rucola,
primo piatto,
robiola,
speck croccante
sabato 10 marzo 2012
Pesto di rucola con mandorle e ricotta salata
Eccomi qui! Come dice il detto barcollo ma non mollo, grazie mille per i vostri auguri, il piccolo intervento è andato bene, adesso devo fare qualche settimana di convalescenza e spero che tutto vada per il meglio e di riuscire a pubblicare qualcosa nei giorni che verranno. Oggi intanto vi parlo di questo pesto di rucola, ideale per condire i primi, ma anche sui crostini o per rustici e torte salate, io lo preferisco insieme a formaggi cremosi, besciamella o panna, per smorzare un po' il gusto intenso ed amaro della rucola.
lunedì 5 marzo 2012
Pasta con zucchine, pancetta e primosale
Buon lunedì, domani dovrò fare un piccolo intervento medico, è una sciocchezza ma potrei curare poco il blog nei prossimi giorni. Vi voglio salutare con un primo piatto, è tanto che non pubblico ricette a base di pasta, quindi ecco questo primo che piace tanto a mio marito: zucchine e pancetta, arricchito con cubetti di formaggio primosale.
Etichette:
Fattorie Osella,
Olio Dante,
pancetta,
pasta veloce,
primo piatto,
primosale,
zucchine
venerdì 2 marzo 2012
Tiramisù: un classico che non tramonta mai
Ma quant'è buono il tiramisù? Alla faccia delle calorie (che purtroppo sono parecchie), è uno dei dolci italiani più apprezzati e conosciuti al mondo. Sono molto in voga mille nuove varianti, ma la versione classica per me è la più buona in assoluto. Con questo tiramisù, preparato qualche tempo fa per il compleanno di una mia amica, vi auguro un dolcissimo fine settimana!
Etichette:
dolce al cucchiaio,
Dolci,
mascarpone,
savoiardi,
Tiramisù,
tiramisù classico
giovedì 1 marzo 2012
Cornetti salati
Che splendido sole che c'è in questi giorni, inizia il tepore ed il cielo limpido della primavera. Non vedevo l'ora che arrivasse la bella stagione, sono una tipa troppo freddolina per amare l'inverno! :) Oggi vi parlo di un antipastino super veloce e simpatico, ideale anche per i buffet e che si presta ad essere farcito in mille modi diversi, in base ai gusti ed alla fantasia.
Iscriviti a:
Post (Atom)