mercoledì 4 gennaio 2012

Nuova fornitura degli Oleifici Mataluni: Olio Dante

Con mio grandissimo piacere gli  Oleifici Mataluni mi hanno inviato una nuova fornitura di tre diverse tipologie di Olio Dante prima raccolta:


Una bottiglia è di Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano ottenuto esclusivamente da olive italiane raccolte al giusto grado di maturazione, in maniera da preservare le fragranze del frutto e la dotazione di sostanze antiossidanti, l’Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano è il frutto di un’attenta selezione, perché solo il meglio del frutto arrivi sulle nostre tavole. Il ricco e gradevole profilo organolettico è il risultato di un sapiente accostamento tra le note sensoriali di varietà tipiche di diverse aree olivicole della nostra penisola. L’armonia del gusto e del profumo è il risultato dell’equilibrio tra le intense note di fruttato verde e il sentore piacevolmente piccante delle varietà di olivo dal profilo sensoriale più deciso, tipiche di alcune aree olivicole dell’Italia meridionale, e i sentori più dolci e delicati di altre cultivar italiane selezionate.
Piacevoli note olfattive di fruttato verde, che ricordano la polpa dell’oliva fresca al giusto grado di maturazione e l’erba appena tagliata, si combinano bene con un sapore leggermente amaro e piacevolmente piccante, in un olio limpido, di colore verde con riflessi dorati, dal carattere deciso e allo stesso tempo equilibrato.  

Un'altra bottiglia è di Olio Extravergine di Oliva Dante Terre Antiche punto di arrivo di una antica tradizione olearia, l’Olio Extravergine Dante Terre Antiche è il frutto dell’accurata e sapiente selezione dei migliori oli provenienti dalle più importanti aree olivicole della Comunità Europea.
L’armonia tra i profumi e i sapori di oli ottenuti da diverse varietà di olivo, selezionati con attenzione, saggezza e passione, si esprime piacevolmente in un olio dal profilo organolettico estremamente equilibrato, che incontra il gusto dei consumatori meno esperti, come di quelli più esigenti.
L’Extravergine Dante Terre Antiche è un olio dal gusto pieno ed equilibrato. Di colore giallo-verde e di aspetto limpido, ha un profumo delicato ed armonioso, con piacevoli note verdi, e un sapore morbido e gradevole.

Infine c'è una bottiglia di Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano BIOLOGICO a produzione limitata una produzione biologica in edizione limitata di Olio Extravergine di Oliva “100% italiano”, con un innovativo packaging in Pet (polietilentereftalato), 100% riciclabile e prodotto interamente dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni.
Il Progetto PAC, approvato e cofinanziato dalla Commissione Europea, riveste un ruolo principale nella difesa del patrimonio culturale, sociale ed economico delle zone rurali, valorizzando il ruolo polivalente svolto dagli agricoltori, tranquillizzando i cittadini campani in materia ambientale ed alimentare, incentivando il consumo di frutta ed ortaggi, e presentando i marchi collettivi dell'Unione Europea quali DOP ed IGP.


Ringrazio di cuore gli  Oleifici Mataluni per quest'olio che userò nelle mie prossime ricette!!! 

10 commenti:

  1. E' arrivata anche a me!!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti x la collaborazione ottima direi!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti Elisa, che splendida fornitura!!!!

    RispondiElimina
  4. olio fantastico e loro sono stupendi hanno una generosita' strepitosa

    RispondiElimina
  5. ma non mi dire cara....anche a te la fornitura????
    ma come fate????
    baci

    RispondiElimina
  6. Sono davvero ottimi questi prodotti, complimenti! Babi

    RispondiElimina
  7. ciao da oggi ti seguo anche io, trovo il tuo blog mooooolto interessante!!!!
    Bella anche la collaborazione con questa splendida ditta !! Buona serata da Agata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...