Le carote sono fra i miei ortaggi preferiti, buonissime sia crude che cotte, si trovano sempre, costano poco ed hanno pochissime calorie ma tanto gusto. A volte le sgranocchio semplicemente come snack, sono ottime alleate della linea! Questa è una frittata colorata e saporita che può essere servita sia come antipasto che come secondo e può essere cotta anche al forno.
Ingredienti:
3 carote
3 uova (da allevamento a terra)
prezzemolo
2 o 3 cucchiai di parmigiano o grana
sale q.b.
Pepe Nero Tec-Al q.b.
Olio E.V.O. Dante q.b.
Lavare e pelare le carote, tagliarle a julienne e cuocerle in padella con un filo d'olio ed un pizzico di sale, a fuoco lento con il coperchio fino a farle intenerire. ( Ho utilizzato la padella della linea BIO-COOK con il rivestimento ILLA PEARL della ILLA).
Sbattere le uova con il formaggio, il prezzemolo, il pepe ed un pizzico di sale, e cospargere il composto sulle carote.
Cuocere a fuoco lento su entrambi i lati fino a quando la frittata non sarà dorata e compatta.
Approfitto di questa nuova ricetta per ringraziare tanto tanto Giovanna del blog L'arte in cucina di Giovanna , Nana del blog http://ilmondodinana.blogspot.com e Susy del blog http://www.susyskitchen.it/che mi hanno premiato con Versatile Blogger.
E' un tag che sta girando sulla piattaforma Blogger dove chi è nominato deve a sua volta nominare altre 15 blogger i cui blog riteniamo i più interessanti. Le regole sono semplici:
- Ringraziate la persona che vi ha nominato e mettete il link del suo blog
- Condividete 7 fatti che riguardano la vostra vita
- Mandate l'award ad altre 15 bloggers che ritenete abbiano un blog interessante ( o che apprezzate particolarmente) e fatele sapere che hanno vinto.
Ecco 7 cose che riguardano la mia vita:
1) Adoro mio marito e sono fortunatissima ad avere accanto un uomo come lui;
2) Mi piace cucinare (Ma dai?!!) :P
3) Non mangio carne da quasi 14 anni;
4) Ho 3 gatti, tutti trovatelli salvati dalla strada: Delpi, Pavel e Padme;
5) Impazzisco per le coccole ai capelli;
6) Preferisco l'estate, il sole ed il caldo;
7) Ed ora qualcosa di più personale: nelle settimane che verranno potrei aggiornare meno il blog perché devo affrontare una prova importante per la mia vita, sto inseguendo un sogno e spero proprio che in un modo o nell'altro diventi realtà!
Rigiro il premio a Claudia, Stefania, Tina, Ilaria, Assunta, Sabina, Claudia, Valentina, Silvia, Molly, Tiziana, Fiorella, Nani e Lolly, Laura, Tina .
English version of carrot frittata
Ingredients:
3 carrots
3 eggs (Barn)
parsley
2 or 3 tablespoons of parmesan or grana
Salt q.b.
Black Pepper-Tec At q.b.
Oil E.V.O. Dante q.b.
Wash and peel the carrots, cut into julienne strips and cook in a skillet with a little olive oil and a pinch of salt over low heat with the lid until they soften. Beat the eggs with the cheese, parsley, pepper and a pinch of salt, and put the mixture over the carrots. Cook over low heat on both sides until golden and the frittata is not compact.
Ciao carissima!!!Grazie di cuore per aver pensato a noi..Agli inizi del nostro blog avevamo fatto il giochino delle "cose riguardanti" noi..Questa è il link:
RispondiEliminahttp://nanielollycucinaedintorni.blogspot.com/2011/05/il-nostro-secondo-premio.html
Complimenti per la ricetta!
Non l'ho mai fatta di carote!!! ma deve essere buonissima!!!! Grazie di avere pensato a me per il premio.. soltanto che più di un anno fa ho deciso di non postarne più.. quindi non sarebbe corretto se oggi postassi il tuo! Non ti offendere.. io lo accetto volentieri anche se non lo posto ok? smackkkk :-D
RispondiEliminadelicatissima la provero sono a dieta
RispondiEliminaanche io a volte mi mangio una carota a mo di coniglio... molto buona questa ricetta,complimenti
RispondiEliminaBeh mi hai preceduta con la ricetta di carote che trovo deliziosa! Domani posterò anch'io una ricetta di frittata!Volevo ringraziarti per aver pensato a me per il premio, sei stata gentilissima!Ciao
RispondiEliminaChe buona questa frittata e grazie per aver pensato a me per il premio!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBacioni
Eli ti auguro di superare la prova importante,grazie per il premio,ottima ricetta:)
RispondiEliminaAnche a me piacciono molto le carote, proverò sicuramente questa bella frittata, grazie dell'idea!
RispondiEliminatantissimi auguri per il tuo sogno!!! Ottima questa ricettina e ...complimenti per il premio!!!
RispondiEliminaSai che non mi è mai venuta in mente la frittata di carote?? Proverò e rigorosamente al forno, ormai le faccio quasi tutte così!!! E grazie ma grazie davvero per aver pensato a me, mi ha fatto tanto piacere il premio e complimenti anche a te perchè è meritatissimo.. Ti mando un bacione e non mi resta che augurarti che i tuoi sogni e tutto ciò che desideri si avverino, te lo auguro di cuore cara!!
RispondiEliminaGrazie mille sia per il premio che per la ricetta insolita, adoro le carote e mai avrei pensato di farci una frittata. Deve essere gustosissima e poi d'estata ci aiuta anche a mantenere l'abbronzatura ;) un abbraccio
RispondiEliminap.s. ti auguro di tutto cuore che il punto 7 si realizzi alla grande. un abbraccio
Tanti in bocca al lupo per il sogno che insegui, che tu lo possa acchiappare al più presto :-D
RispondiEliminacarissima, ti ringrazio molto.
RispondiEliminaTi auguro al più presto di realizzare il tuo sogno.
Mi piacciono molto sia le carote che la frittata, ma di metterle insieme non ci avevo mai pensato.
un abbraccio
complimenti anche a te!
RispondiEliminaSperiamo si realizzi il tuo sogno!
RispondiEliminaGrazie mille Elisa, sono felicissima per questo premio. Grazie per aver pensato anche a me.
RispondiEliminaLe carote piacciono tanto anche a me, soprattutto in estate sono delle "amiche" inseparabili per migliorare l'abbronzatura. Buonissima la tua frittata.
grazieee mille!!non lo giro ma son felice di riceverlo..domani lo sposto!ti auguro tutt il meglio e soprattutto che questo tuo sogno si avveri..con tutto il cuore ciao
RispondiEliminaE vabbè ma oggi volete proprio farmi venire voglia di frittata!!! Anche questa sembra squisita!!! Buon venerdì!!!
RispondiElimina