martedì 11 ottobre 2011

Collaborazione con Ecobioshopping

Ecobioshopping sito che commercializza una linea completa di stoviglie monouso e prodotti accessori realizzati completamente con materiali biodegradabili e compostabili al 100%,  mi ha gentilmente inviato una loro graditissima fornitura, facendomi scoprire delle bellissime stoviglie completamente ecocompatibili:





Ecobioshopping ha come obiettivo  dare a tutti la possibilità di utilizzare prodotti rispettosi dell'ambiente grazie ad una distribuzione capillare di un’ampia gamma a costi accessibili in un equilibrato rapporto qualità-prezzo. Tutti i prodotti sono rigorosamente ecologici e preservano l’ambiente. Possono essere utilizzati nella ristorazione e nel catering professionale, nell’organizzazione di eventi pubblici o privati e sono perfetti per un utilizzo in ambito domestico. I prodotti Ecobioshopping sono contraddistinti dall’utilizzo di materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti. Sono materie prime ecocompatibili, rinnovabili, con un ridotto o nullo impatto ambientale.
  
In una società consumistica 'usa e getta', le discariche si riempiono di tonnellate di plastica. Anche i mari sono diventati discariche “naturali” dove si accumulano rifiuti, frutto di anni di economia basata sul consumo. Sulle rive dei nostri mari e negli oceani si sono costituite isole di plastica. Una soluzione a questi problemi è l'uso di prodotti costituiti da materia ecocompatibile.  
Le bioplastiche, che uniscono le proprietà della plastica, ma sono prodotte utilizzando materie prime rinnovabili: amido di mais (PLA); la polpa di cellulosa che deriva da residui di lavorazione della canna da zucchero e del bamboo a crescita spontanea; la foglia di Palma di Betel, la materia prima sono le foglie cadute naturalmente a terra.  
Obiettivo comune dovrebbe essere quello di utilizzare sempre più materiali biodegradabili e compostabili al posto della plastica per migliorare la situazione dei rifiuti nel mondo.
Sono particolarmente felice di questa collaborazione perche da sempre sono attenta al rispetto dell'ambiente e mi piace contribuire anche in questo modo. Vi invito a visitare il bellissimo sito di ecommerce http://www.ecobioshopping.it e ad utilizzare sempre e comunque prodotti che non mettano a rischio il nostro pianeta ed il futuro dei nostri figli e dei figli dei nostri figli!!!
 

8 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...