domenica 2 ottobre 2011

Collaborazione con Verrigni

E questa è la seconda fornitura di prodotti  ricevuti ieri con la quale spero inizi una duratura collaborazione con la pasta Verrigni: ho ricevuto un baule pieno di tesori!!! Quella di Verrigni è una storia intessuta di passione, di artigianalità, di tradizione e innovazione. La storia di una famiglia capace di tramandare dal 1898, di generazione in generazione, l’amore per la propria terra – Roseto degli Abruzzi - e la vocazione alla qualità più elevata, senza compromessi.

Oggi Verrigni, con i profumi e i sapori eleganti e decisi, propri della terra abruzzese, è sinonimo di eccellenza in tutta Italia e non solo. In origine il piccolo pastificio era situato a Rosburgo, l’antica Roseto degli Abruzzi, la pasta si essiccava all’aria ed al sole, poi nei camerini, con ventilatori a corrente e fonti di calore che permettevano la produzione anche durante l’inverno, poi ancora, nell’allora zona industriale dove l’azienda si trova tuttora. Da Rosburgo, l’antico nome di Roseto degli Abruzzi, Verrigni ha conquistato il mondo. Dalle nobili famiglie della città, agli Chef stellati e ai gourmet di tutto il mondo: la storia di Verrigni è una vera favola. Dal 2008, con la stessa passione dei fondatori, il nipote Gaetano e la moglie Francesca Petrei Castelli - un matrimonio consolidato dall’amore per la pasta - guidano l’azienda – ora Antico Pastificio Rosetano- in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Con un unico, importante obiettivo: la qualità più elevata, che si ottiene nella selezione dei migliori grani duri, esclusivamente italiani, coltivati e raccolti anche in Abruzzo, nell’azienda agricola di Francesca.

Nel dettaglio ecco i vari formati della splendida pasta ricevuta, tutta artigianale e ad essiccazione lenta:

 I Fusilloro, splendidi fusilli trafilati in oro

Spaghettoro, gli spaghetti trafilati in oro

I fusilli trafilati in bronzo

 Le conchiglie trafilate in bronzo

I pennoni rigati trafilati in bronzo

I rigatoni trafilati in bronzo

I tortilli trafilati in bronzo

I bucatini trafilati in bronzo

Ringrazio tantissimo  Verrigni per questi splendidi 6 Kg di pasta trafilata in oro e bronzo, abbiamo già mangiato gli spaghetti trafilati in oro conditi con il mio pesto ed i pennoni rigati con il sugo alla boscaiola (presto pubblicherò la ricetta) li abbiamo trovati davvero eccezionali! 

Vi invito a visitare il sito dell'azienda: http://www.verrigni.com/ e se volete anche voi uno scrigno pieno di questi preziosi tesori potete acquistarlo nello shop online di Verrigini: http://shop.verrigni.com/

8 commenti:

  1. Complimenti Elisa, aspetto le ricette!!!!

    RispondiElimina
  2. complimenti quanti bei prodotti buona domenica Eli!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa, complimenti per la collaborazione, buona settimana, Alex

    RispondiElimina
  4. Cara Elisa anch'io conosco questa pasta e la trovo a dir poco meravigliosa!Facci un po' vedere come la usi!Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  5. complimenti tesoro!!!buon inizio settimana un bacione

    RispondiElimina
  6. Comoplimenti!!son ottimi prodotti. baci e buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...